Oggi cucino io: è la volta di Antonio Fusco

antonio fusco oggi cucino io

Torna a Foligno “Oggi cucino io” il format che coinvolge scrittori e studenti dietro ai fornelli

 

Secondo incontro dell’iniziativa “Oggi cucino io” ideata da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con Cnos Fap Casa del ragazzo di Foligno.

Gli alunni del CNOS Fap hanno la possibilità di incontrare a tu per tu grandi scrittori italiani in un contesto del tutto originale, cimentandosi dietro ai fornelli alle prese con i piatti della tradizione umbra e condividendo con loro le proprie esperienze.

Il prossimo 17 marzo, sarà il turno di Antonio Fusco, l’autore partenopeo punta di diamante del giallo Giunti, nonché Vice Questore – Dirigente la Divisione Polizia Anticrimine presso la Questura di Pistoia.

Esponente della florida schiera di giallisti che Napoli sta proponendo con molta fortuna al grande pubblico, Antonio Fusco ha esordito nella narrativa nel 2014 con il romanzo noir “Ogni giorno ha il suo male”, il cui protagonista è il personaggio del commissario Tommaso Casabona, divenuto il protagonista, al 2020, di sei romanzi.
Con “La pietà dell’acqua” Fusco ha vinto, nel 2016, la quinta edizione del Premio Mariano Romiti.

Antonio Fusco e dai ragazzi del CNOS FAP saranno alle prese con la realizzazione della pizza e di un dolce a sorpresa. L’appuntamento, a porte chiuse, sarà seguito dalle telecamere di Umbria TV.

Dopo Antonio Fusco, il prossimo appuntamento, in programma per il 24 marzo, vedrà come protagonista Pierdante Piccioni, famoso per la sua avventura umana portata sul piccolo schermo dalla fiction “DOC” con Luca Argentero nel ruolo del protagonista.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.